DIRITTO DI RECESSO DELL’ACQUIRENTE
1.L’Acquirente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Prodotto.
2.L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione alla e-mail info@marcellarenna.com
3.La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’Ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato e il Prodotto che l’Acquirente intende restituire.
4.L’Acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire, a proprie spese, il Prodotto al Venditore (presso la Sede Operativa via Monte Grappa 10a, 40121 Bologna,Italia) entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato allo spedizioniere). E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che il Prodotto da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, ecc.). L’Acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del Prodotto integro e nell’imballo originale, compresa la relativa documentazione. I riferimenti dell’Ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. Il Venditore si riserva di verificare l’integrità del Prodotto restituito e di trattenere il rimborso nel caso di danneggiamento.
5.Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, il Venditore rimborserà le somme versate dall’Acquirente, eccetto le spese di trasporto dal Venditore all’ Acquirente.
Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 14 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del Prodotto. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.
7.Il Venditore avrà diritto di non accettare la restituzione di Prodotti che siano stati alterati e/o danneggiati.
8. Il diritto di recesso sopra previsto non si applica per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
MARCELLA RENNA s’impegna a tenere il più possibile aggiornati i dati relativi alla disponibilità dei prodotti, ma non sarà comunque responsabile di una eventuale indisponibilità degli stessi per qualsiasi ragione anche dopo la conferma dell’ordine. In tal caso il cliente verrà contattato entro 24h e avrà la possibilità di recedere dall’acquisto con relativo e totale rimborso, attendere l’approvvigionamento del prodotto o modificare l’acquisto.
Proprietà intellettuale
MARCELLA RENNA è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito. Tutti gli elementi in esso contenuti, in particolare marchi, prodotti e fotografie dei prodotti, potranno essere diffusi solo da MARCELLA RENNA. È severamente e formalmente vietata la riproduzione, cessione o utilizzo parziale o totale, su qualsiasi supporto, degli elementi che compongono il Sito.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità del contratto tra le parti e sono regolate dalla legge italiana.
Qualora una o più disposizioni di questo contratto dovessero risultare non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, le altre disposizioni conserveranno la loro validità.
In caso di controversie derivanti dall’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, MARCELLA RENNA garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole. Il tribunale competente è quello della sede legale della MARCELLA RENNA